Termini e condizioni d’uso del servizio

Le presenti condizioni si intendono lette e accettate al momento dell’effettuazione dell’ordine da parte dell’utente e costituiscono parte integrante dello stesso.

Modalità di svolgimento del servizio offerto da www.rilegatesi.com

Titolare dei servizi offerti mediante il sito web www.rilegatesi.com è la copisteria e legatoria Quarta di Quarta Marco, sita in Lecce, in via Prato Leonardo, 4/A- P.Iva n. 03559540756.
I servizi di stampa e rilegatura delle tesi di laurea sono svolti artigianalmente, ogni tesi è singolarmente costruita e rilegata in modo da ottenere un prodotto completamente personalizzato. La copisteria Quarta non usa prodotti costruiti in serie, ma solo materie prime di alta qualità.
A seguito dell’invio dell’ordine da parte dell’utente, la copisteria Quarta si occupa di stampare e rilegare le copie della tesi di laurea. Il servizio viene svolto entro le 24 ore successive al ricevimento della comunicazione di avvenuto pagamento. A lavoro ultimato, le copie vengono imballate e consegnate al corriere entro 24/48 ore dal ricevimento dell’ordine. Il pacco, contenente le copie della tesi, viene recapitato all’indirizzo indicato dall’utente nella pagina “Preventivi”, entro 24/48 dalla consegna dello stesso al corriere.

Modalità di pagamento

L’utente effettua il pagamento esclusivamente attraverso il sistema Paypal in tutta sicurezza e secondo le condizioni previste dal servizio di pagamento elettronico dell’omonimo circuito. A seguito del completamento dell’ordine, l’utente viene reindirizzato sul sito web di Paypal, dove ha la possibilità di effettuare il pagamento attraverso carta Paypal o altre carte di credito. Una volta eseguito il pagamento, il sistema Paypal invia all’utente la ricevuta di avvenuta transazione tramite email. La copisteria Quarta non è responsabile di eventuali danni o frodi che potessero verificarsi in questa fase dell’operazione. Per ogni ulteriore informazione sui termini del servizio di pagamento elettronico, si rimanda allo specifico link del circuito Paypal: https://cms.paypal.com/it/cgibin/marketingweb?cmd=_rendercontent&content_ID=ua/UserAgreement_popup&locale.x=it_IT.

Limiti di responsabilità

La copisteria Quarta non è responsabile per danni diretti e/o indiretti relativi all’uso inappropriato e/o non autorizzato del sito web www.rilegatesi.com. La copisteria Quarta non si assume alcuna responsabilità per qualsiasi tipologia di danno derivante da errori provenienti dal file caricato dall’utente per la stampa. Pertanto, si raccomanda estrema cura e attenzione nella fase di upload del file da stampare.
La copisteria Quarta non ha alcuna responsabilità per eventuali deterioramenti dell’imballaggio e/o per erronea o mancata consegna del pacco. La spedizione del pacco viene effettuata da operatori esterni ed è a carico dell’utente.
Dal momento in cui avviene la consegna del pacco al corriere (momento che verrà segnalato a mezzo dell’invio di e-mail all’utente), il lavoro della copisteria si considera ultimato. Eventuali smarrimenti, perdite e/o ritardi nella consegna, rispetto ai tempi previsti, sono imputabili esclusivamente al corriere. In ogni caso, si invita l’utente a segnalare alla copisteria Quarta, a mezzo e-mail info@rilegatesi.com o telefonicamente, chiamando il numero 0832 307925, eventuali smarrimenti e/o perdite o ritardi che dovessero verificarsi. Gli ordini sono generalmente presi in carico entro le 24 ore successive al ricevimento dell’accredito, come meglio specificato innanzi. Tuttavia, qualora accadesse che l’espletamento del servizio di stampa e rilegatura dovesse dilungarsi per la particolarità di tesi caricata, la copisteria Quarta si impegna ad informare tempestivamente l’utente.

La copisteria Quarta declina ogni responsabilità per ritardi e/o malfunzionamenti dovuti a caso fortuito o forza maggiore o che dovessero verificarsi a seguito di attacchi informatici al sito, virus o qualsiasi altro problema di natura tecnica e/o derivante dall’hosting provider, nè si assume alcuna responsabilità per l’eventuale cancellazione accidentale del file caricato.

Esclusione del diritto di recesso ai sensi dell’art. 55 del Codice del Consumo (D. Lgs. N. 206/2005)

I prodotti realizzati dalla copisteria Quarta sono da ritenersi prodotti di natura strettamente personalizzata, pertanto rientrano in quelle previsioni di cui all’art. 55 del Codice del Consumo per i quali il legislatore ha escluso il diritto di recesso. Si riporta di seguito l’estratto dell’articolo su menzionato: “Art. 55. Esclusioni 2. Salvo diverso accordo tra le parti, il consumatore non può esercitare il diritto di recesso previsto agli articoli 64 e seguenti nei casi: (…) c) di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente”.

Clausola di conciliazione

Tutte le controversie relative o comunque collegate al sito web www.rilegatesi.com saranno devolute ad un tentativo di conciliazione al fine di definire un bonario componimento della questione, da espletarsi secondo la procedura di Conciliazione della Camera di Commercio di Lecce prevista dal Regolamento della Camera di Commercio di Lecce. Il regolamento, la modulistica saranno quelle in vigore in vigore al momento dell’attivazione della procedura. La sede della mediazione sarà Lecce.

Foro competente

Qualora la controversia insorta non dovesse essere risolta bonariamente e per ogni controversia relativa ai servizi svolti mediante il sito www.rilegatesi.com, sarà competente esclusivamente il foro di Lecce.

Disposizioni finali. Legge applicabile

Per tutto quanto non espressamente previsto nei presenti Termini e Condizioni si applicano le norme dello Stato italiano e quelle europee.